Assistenza

Il nostro team di tecnici, con differenti professionalità, diventa interlocutore unico per soddisfare le vostre esigenze in ambito ICT. Interveniamo in tempi rapidi

  • per soddisfare le richieste hardware e software su sistemi Mac
  • per risolvere problemi legati alle reti cablate e wireless
  • per la prima attivazione e configurazione di nuovi computer
  • per l'attivazione la sincronizzazione di dispositivi mobili
  • per analisi e consulenze mirate al miglioramento delle risorse informatiche
  • per fornire supporto anche su sistemi Windows e in ambienti misti

Listino servizi assistenza tecnica (I.V.A. esclusa)
Costo Orario 60€
Costo chiamata ospite 60€
Sostituzione HD/SSD su notebook* 60€
Sostituzione HD/SSD su iMac* 90€

* I prezzi relativi alla sostituzione di HD/SSD non comprendono il prezzo del'unità di memoria, da noi fornita; comprendono invece la reinstallazione del sistema operativo per un'unica partizione Mac e la migrazione dei dati dall'unità di memoria rimossa, se perfettamente funzionante.

TICKET assistenza on-site

E' la nostra soluzione per semplificare i rapporti con il centro di assistenza, sia nella gestione della chiamata che per quanto concerne gli aspetti amministrativi, e vi mette rapidamente a disposizione un team di tecnici competenti a costi vantaggiosi.

I Ticket orari di Assistenza Tecnica 10+2 e 20+5 garantiscono:

  • tempi di intervento più rapidi
  • supporto telefonico gratuito
  • riduzione dei costi
  • assistenza remota

I ticket di assistenza sono suddivisi in frazioni di mezz'ora, quindi permettono una gestione flessibile ed economica degli interventi.

INSTALLAZIONE SSD

Se il vostro Mac ha già qualche anno, dategli nuova vita con l'installazione di un'unità di memoria SSD Anche un Mac con qualche anno di vita può diventare più veloce installando un’unità SSD con alte prestazioni in lettura e scrittura.
L’unità SSD può sostituire il disco rigido, oppure essere installata come unità aggiuntiva; in questo secondo caso sarà possibile una configurazione Fusion Drive con il disco rigido.
Con l’opzione di archiviazione Fusion Drive i file vengono gestiti in modo intelligente: il sistema sposta in automatico sulla memoria SSD i documenti e le applicazioni utilizzate più spesso.

Pixel fornisce assistenza in garanzia e fuori garanzia per

apple
beats

Pixel fornisce inoltre assistenza fuori garanzia su computer delle seguenti marche:

acer
asus
compaq
dell
fujitsu
lenovo
sony
samsung
toshiba

Estensione assistenza

Il nostro supporto tecnico viene fornito anche in convenzione con le estensioni di assistenza:

AppleCare
apple care
Estendo
estendo
Easy life
easy life
Serena Comp
serena

Se i vostri prodotti fossero prossimi alla scadenza della garanzia, venite a trovarci per un check-up gratuito in grado di evidenziare eventuali difetti che al momento non si manifestano con malfunzionamenti evidenti.
Diagnosticare il difetto in modo tempestivo, ci permette di eseguire la riparazione senza correre il rischio che la garanzia scada prima che il malfunzionamento venga evidenziato.

Assistenza Remota

COME FUNZIONA

Per essere sempre più rapidi nel rispondere alle richieste dei Clienti, PIXEL dispone del servizio di assistenza remota.
Il nostro supporto di teleassistenza utilizza il sistema TeamViewer.
Per usufruire del servizio sarà sufficiente disporre di un collegamento ad Internet e seguire poche e semplici procedure.
Il servizio è sicuro ed è attivabile solo con il consenso dell’utente.
Terminata la sessione di teleassistenza, il nostro tecnico operatore potrà ristabilire il collegamento con lo stesso computer solo se nuovamente autorizzato.

CONDIZIONI DI UTILIZZO

I ticket di assistenza tecnica on-site possono essere utilizzati anche per l'assistenza remota.
Nel caso in cui non si disponga di ticket di assistenza tecnica, è possibile acquistare dei ticket validi per la sola assistenza remota:

pacchetto 3 ticket € 80,00 + IVA
pacchetto 5 ticket € 150,00 + IVA

Ogni ticket è utilizzabile per un interventi che richiedano un impegno del tecnico di 30 minuti al massimo.
Il ticket viene considerato come utilizzato solo se l'intervento risolve il problema.
I ticket devono essere utilizzati entro 12 mesi; trascorso tale periodo, non saranno più validi.

RICHIEDI ASSISTENZA

Per richiedere l'assistenza remota da parte dei nostri operatori, chiamate il numero 011.38.35.732 avendo a portata di mano il numero del vostro abbonamento per l'assistenza remota o per l'assistenza on-site.
Se sul vostro computer non avete già installato TeamViewer, dovrete scaricarlo collegandovi a www.teamviewer.it.

Recupero Dati

Se dovesse capitare un guasto all’unità sulla quale avete archiviato i dati senza aver eseguito un backup recente, non disperatevi, venite presso il nostro Centro di Assistenza per un’analisi del guasto; dopo una diagnosi valuteremo le reali possibilità di recuperare i dati contenuti sul supporto di memoria non più funzionante ed effettueremo un preventivo. Potrete contare su tutta la nostra esperienza e sulla garanzia di riservatezza dei vostri dati.
Per maggiori informazioni chiamateci al numero 011.38.35.732 o inviate una e-mail a: assistenza@pixel.it

Sarebbe consigliabile effettuare quotidianamente un backup o, ancor meglio, adottare un sistema automatico che esegua copia dei dati più volte al giorno. Per il backup automatico con TimeMachine su sistemi Mac proponiamo il nostro BackupKit:

  • disco rigido esterno usb
  • cavi di collegamento
  • installazione
  • configurazione sul vostro Mac
  • istruzioni per l’utilizzo corretto
  • comoda custodia per il trasporto

Reti

Progettiamo, realizziamo e certifichiamo reti locali con qualsiasi sistema operativo e numero di utenti.

Utilizziamo il principio del cablaggio strutturato per poter veicolare sulla medesima infrastruttura segnali di diverso tipo (voce, dati, videocontrollo...) con flessibilità ed efficienza.

La professionalità del nostro personale e la qualità dei materiali utilizzati ci permettono di offrirvi una garanzia di ben 25 anni.
Interveniamo anche su reti cablate già esistenti, per l'installazione di nuovi punti e per la manutenzione dei punti rete già installati e degli apparati attivi e passivi.
Il sopralluogo e la consulenza per l'attività di installazione di una nuova rete o per la manutenzione di una rete già esistente è a titolo gratuito. Chiamateci per fissare un appuntamento.

Sviluppo Software

Alcune volte può capitare che non siano disponibili in commercio applicativi in grado di soddisfare delle specifiche necessità legate alla vostra attività.
In questi casi l'unica soluzione è sviluppare un gestionale appositamente studiato per le specifiche esigenze.

L'automazione di alcune operazioni che vengono svolte frequentemente in azienda, oltre a rendere le risorse umane disponibili per altre attività, riduce notevolmente la possibilità di errore.

Anche la condivisione di dati e di informazioni è ormai una necessità sentita in tutte le aziende; la risposta a questa necessità è data dal gestionale utilizzabile in rete da più utenti. Sia chi è autorizzato alla sola consultazione, sia chi può modificare (in tutto o in parte) i dati inseriti, ha la possibilità di accedere immediatamente alle informazioni appena aggiornate.
Inoltre, quando necessario, sarà possibile sviluppare la soluzione in modo che sia accessibile ed utilizzabile anche dall'esterno, tramite una connessione Internet.

Queste soluzioni portano un tale miglioramento in termini di efficienza operativa che, una volta sperimentate, sarà difficile rendersi conto di come prima se ne potesse fare senza.

Vi offriamo un servizio completo: dallo studio di fattibilità alla messa in opera del software e, successivamente, saremo al vostro fianco per gli aggiornamenti e per qualunque esigenza dovesse presentarsi.