immagine collegata alla notizia
15 febbraio 2021

Riparazioni e sostenibilità ambientale

Potrebbe capitare, e non ce lo auguriamo, di avere un problema sulla scheda madre del computer o del dispositivo mobile; in casi come questo alcuni produttori, attraverso i centri di assistenza autorizzati, propongono come unica soluzione la sostituzione di tutta la scheda madre o, nel caso di uno smartphone o di un tablet, addirittura la sostituzione di tutto il dispositivo, ad un prezzo talmente alto da indurre all'acquisto di un prodotto nuovo.
Prima di accettare un intervento di questo tipo, oppure di decidere di buttare via il prodotto, verificate se davvero non sia possibile riparare la componente che causa il malfunzionamento.

Anche nel caso in cui il vostro computer o dispositivo mobile sia stato danneggiato da ingresso di liquido, non date per scontato che non sia riparabile. Chiedeteci un preventivo. I nostri tecnici, in possesso, fra l'altro, delle certificazioni ACMT (Apple Certified Mac Technician) e ACiT (Apple Certified iOS Technician) e con anni di esperienza nel settore, vi forniranno le alternative possibili.

Una riparazione ad un prezzo equo, oltre ad essere un vantaggio dal punto di vista economico, evita che si scelga di acquistare un prodotto nuovo, producendo ulteriori rifiuti elettronici dannosi per l'ambiente.

Prima di buttare via il vostro dispositivo, valutate attentamente la possibilità di ripararlo, l'ambiente vi ringrazierà.