Sicurezza informatica - Router wifi 6E SCR 50AXE
16 maggio 2023

Un approccio più semplice alla sicurezza informatica

Trovare la giusta soluzione per proteggere la rete informatica può sembrare faticoso. Il security router SCR 50AXE di Zyxel Nebula è dotato di funzioni di gestione delle minacce senza costi aggiuntivi di abbonamento e fornisce alle piccole imprese una protezione semplice ma potente contro ransomware e malware.

Il dispositivo può anche gestire una rete separata per gli ospiti, mantenendo la rete principale privata e sicura. Non sarà più necessario condividere la password WiFi aziendale con estranei, evitando, inoltre, che le informazioni sensibili, seppur in modo accidentale, possano essere viste da persone estranee all'attività.

Il router WIFI SCR 50AXE consente di configurare, in modo semplice e veloce, una connessione VPN sicura con l'azienda, rappresentando una soluzione semplice, efficace ed a costi contenuti per lo smart working; ogni collaboratore che opera da casa potrà lavorare garantendo più sicurezza per sé e per l'azienda. Il dispositivo viene configurato in modo opportuno prima di essere consegnato all'utilizzatore, il quale non dovrà fare altro che collegarlo alla presa di corrente all'interno della propria abitazione e cominciare a lavorare tramite la connessione VPN sicura. Nella maggior parte dei casi anche l'eventuale assistenza successiva alla prima installazione potrà essere gestita da remoto.

Teniamo sempre in considerazione che oggi, con il lavoro a distanza e gli accessi da remoto, il perimetro aziendale che deve essere protetto non corrisponde più alla sola sede fisica dell’azienda, ma si estende a tutti i dispositivi che vi accedono in remoto.

L'installazione di un dispositivo con le caratteristiche del router Zyxel SCR 50AXE permette di soddisfare molte condizioni richieste dal GDPR (regolamento UE n. 2016/679).

Per maggiori informazioni:
telefono: 011.38.35.732
e-mail: assistenza@pixel.it